29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > VALLE DEL NISI

Nizza di Sicilia: Le forze del PD cittadine s'incontrano per fare il punto della situazione e avviare i primi segni di svolta per il paese.

28-01-2015 08:03 - VALLE DEL NISI
Sabato 24 c.m. si è svolto un incontro tra una rappresentanza dell´Amministrazione comunale che adesso fa riferimento al PD e una delegazione del circolo democratico di Nizza.
A questo incontro hanno partecipato: Il coordinatore del Circolo, Franco Parisi, il Sindaco, Giuseppe Di Tommaso, l´assessore Salvatore Bruno, il consigliere di minoranza Francesco D´Amico, Carlo Barbera, Maurizio Barbera, Maria Elena Carbone, Giovanni Coledi, Nino Leone, Mariella Russo, Vicky Seesunkur.
L´incontro che è stato promosso dal Sindaco che ha inviato una missiva al coordinatore del Circolo, fa seguito all´impegno preso nel congresso cittadino che ha impegnato tutti gli iscritti a confrontarsi con il circolo nella propria attività politica e amministrativa.
Tutti gli intervenuti hanno preso atto della novità e della difficoltà della situazione che vede le due compagini civiche che debbono tenere fede agli impegni presi con gli elettori ed alle loro scelte.
Di Tommaso ha indicato nella chiarezza, nella lealtà e nel rispetto della volontà democratica, la via da percorrere per affrontare gradualmente una situazione "antica" e che vi è la piena disponibilità ad una collaborazione affinché il PD possa essere utile al paese.
Franco Parisi nel far presente le difficoltà date da questa situazione chiede al Sindaco dei segnali "forti" che possano dare il segno del cambiamento e che possano fare da apristrada ad una stagione di vero confronto e collaborazione.
Parisi ha chiesto che si azzerino tutte le indennità di carica secondo il principio che tutti debbono e possono collaborare con l´Amministrazione ma lo debbono fare in modo gratuito e con spirito di servizio. L´altra richiesta riguarda la necessità di assegnare chiaramente le deleghe al bilancio e al territorio in modo da avere dei responsabili politici certi, sia sul versante del risanamento finanziario che su quello della gestione del territorio.
Francesco D´Amico ha fatto appello alla maggioranza affinchè riconosca quanto di positivo viene proposto dalla minoranza e che si faccia carico di costruire in consiglio la possibilità di un vero confronto senza preconcetti.
Altri interventi hanno mirato a dare certezze e tempi a questo confronto e a ricercare dei temi in cui il Pd possa essere utile al paese.
La nota è firmata da il coordinatore Franco Parisi.
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie