20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Sicilia

I treni non superano lo Stretto...e l´Assessore Pizzo pensa ai grossi investimenti. Nota del Comitato dei Pendolari Sicilia.

27-01-2015 20:39 - News Sicilia
Desideriamo intervenire sulle dichiarazioni dell´assessore Pizzo ai microfoni del Tgr Sicilia di sabato 24 gennaio scorso.

In mancanza di investimenti, di ammodernamento/velocizzazione delle attuali linee ferrate la Regione Sicilia è cauta e punta su obiettivi precisi. L´Assessore Pizzo ai microfoni del Tgr Sicilia dichiara: - "Avere dei servizi moderni e migliori di quelli attuali e quindi più efficienti ed efficaci e quindi minori tempi. L´attraversamento dello Stretto è una rottura di carico che dura tra le 2 ore e le 2 ore e mezzo, quindi è inutile fare l´alta velocità. Poi quando ci siano dei tempi di percorrenza che complicano a fermarsi. Noi dobbiamo puntare a servizi migliori non spaventandoci dei cambiamenti e delle modernità". Continua l´assessore Pizzo (dice il cronista) che ricorda il progetto dei 5 miliardi per la CT-PA-ME e sulla volontà da parte di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) di non penalizzare la Sicilia. E sull´attraversamento dello Stretto continua: - "Ciò sarebbe antinomico, assurdo e contraddittorio che se in cambio di questo grossissimo investimento in infrastruttura si avesse una diminuzione dei servizi".

Dichiarazioni che riteniamo senza un senso logico e senza una presa di posizione a tutela dei posti di lavoro e per salvaguardare quei cinque treni rimasti che ci collegano al "Continente Italia" nel rispetto della "Continuità Territoriale" e dell´art. 3 della Costituzione Italiana. E che qualcuno spieghi ai Siciliani quali sono gli obiettivi della Regione in ordine alla mobilità per l´attraversamento dello Stretto>>.


Nota Stampa - Comitato Pendolari Siciliani.
Notizie

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie